SISTEMA PROTESICO APTA
APTA
Lo stelo d’anca anatomico
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Disponibile sia nella versione con collo modulare (Stelo Apta) che in quella monoblocco (Stelo Apta-Fix).
- Sia la versione a collo modulare che quella monoblocco sono disponibili cementate e non cementate
- Tutte le opzioni hanno lo stesso disegno del coprpo dello stelo e taglie
- Il sistema d’anca Apta è caratterizzato da una forma anatomica disegnata per seguire la natural curvatura del femore e riempirne la metafisi.
MATERIALI
- Gli steli non cementati sono prodotti in lega di Titanio . Il terzo prossimale è ricoperto da un plasma spray di Titanio, mentre l’intero corpo dello stelo è coperto da uno strato di HA.
- Gli steli cementati sono prodotti in Acciaio Inossidabile (Apta-Fix) o lega ti Titanio (Apta) con finitura superficiale a specchio.
MISURE E TECNICA CHIRURGICA
- Gli steli modulari e quelli monoblocco hanno le stesse misure: dalla taglia 1 alla 8 destre e sinistre con crescita proporzionale.
- L’opzione a collo modulare (stelo Apta) è caratterizzata dal sistema di collo modulare Modula® SF, che permette di regolare in maniera indipendente l’offset (3 opzioni), la lunghezza dell’arto (3 opzioni) e la versione.
- L’opzione monoblocco (stelo Apta-Fix) è caratterizzata da due geometrie del collo (Standard ed Offset) per ognuna delle taglie disponibili
- Le opzioni a collo modulare e monoblocco, cementate e non cementate, sono completamente intercambiabili, e condividono lo stesso strumentario e la stessa tecnica chirurgica.